I 7 migliori repellenti ad ultrasuoni per zanzare: una soluzione efficace

Nei mesi più caldi dell’anno oltre a sopportare la calura di giorno, siamo infastiditi nelle serate estive da insetti come zanzare formiche, oltre che da scarafaggi ragni. Tra i numerosi rimedi antizanzare, oltre a lozioni, fornelletti e diffusori di sostanze chimiche, troviamo sul mercato il miglior repellente ad ultrasuoni per zanzare.

Questi dispositivi sembrano essere il prodotto perfetto perché sono pratici, ecologici e non presentano alcuna controindicazione per l’uomo e gli animali domestici. Le lunghezze d’onde sonore emesse non sono percepite dall’orecchio umano, ma sembra infastidiscano il volo delle zanzare. Sono il sistema preferito da coloro che vogliono evitare di usare troppi prodotti chimici sulla pelle o di respirare vapori e particelle emesse dai diffusori elettrici.

Le migliori repellenti ad ultrasuoni per zanzare


Qual è il miglior repellente ad ultrasuoni per zanzare?

Questi generatori di onde ultrasoniche si possono mettere nei punti di accesso come porte e finestre oppure in una presa vicino al letto e non hanno controindicazioni. Gli ultrasuoni sono in grado di respingere l’assalto delle femmine, le uniche in grado di pungerci, succhiare sangue e lasciarci il bozzo della puntura e il prurito.

La popolarità degli ultrasuoni nasce dal desiderio di evitare l’uso di repellenti chimici che riteniamo nocivi da respirare e da applicare sulla pelle. Secondo i produttori gli ultrasuoni sono efficaci per disturbare le zanzare allontanandole da frequenze emesse.

Qui di seguito i presentiamo i migliori repellenti ad ultrasuoni per zanzare:

1. Il migliore repellente ad ultrasuoni per zanzare in assoluto: Aunus

Grazie all’uso della più recente tecnologia di inverter a tre frequenze, due onde ultrasoniche e due onde elettromagnetiche più un’onda bionica vengono convertite e coesistono in tre bande di frequenza e possono influenzare efficacemente il sistema nervoso.

Pertanto, i parassiti e i topi non possono sviluppare l’immunità. La frequenza alternata continua di onde ultrasoniche ed elettromagnetiche è in grado di respingere efficacemente scarafaggi, roditori, topi, zanzare, formiche, ragni e altri parassiti. Un singolo repellente per insetti ad ultrasuoni è efficace in un’area interna di 90 – 110 mq.

Caratteristiche chiave:

  • Frequenza specifica per topi (luce verde), zanzare (blu), scarafaggi (rossa)
  • Facile da utilizzare
  • Efficace fino a 110 mq

Specifiche:

  • Marchio: Aunus
  • Numero di pezzi: 1

2. Il migliore per doppio microchip: Repellente ad ultrasuoni per zanzare Wild Solution

WILD SOLUTION - Pest Whisperer - Repellente...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Grazie alle sue onde ultrasoniche alternate non permette ai parassiti di abituarsi al disturbo obbligandoli a cercare rifugio altrove. Con un raggio di azione fino a 120 mq il dissuasore ad ultrasuoni è indicato per abitazioni, garage, magazzini, hotel, ristoranti ed uffici.

Sono presenti due microchip intelligenti con due frequenze emesse, una fissa a 35Khz e una variabile con 25 – 65Khz, che oscilla costantemente e cambia periodicamente in modo che i parassiti non si abituino.

Ha un basso consumo energetico: potenza di uscita è inferiore a 8 W. Si può accendere la pratica luce notturna del dispositivo in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte. È certificato CE, RoHS e FCC.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un raggio d’azione fino a 120 mq
  • Offre una potenza combinata di 16 W
  • È completo di luce notturna

Specifiche:

  • Marchio: Wild Solution
  • Numero di pezzi: 2

3. Il migliore per budget: Repellente ad Ultrasuoni Ventdest

Ventdest Repellente ad Ultrasuoni, Repellente...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo repellente per insetti è silenzioso, non tossico, privo di sostanze chimiche e inodore. Produce effetti in un’area fino a 80 – 120 metri quadrati.

Con la massima potenza di 20 W (2 unità), la tecnologia a doppia onda di conversione di frequenza e le più recenti tre modalità diverse, l’onda elettromagnetica stimola efficacemente il sistema nervoso uditivo di parassiti anche attraverso il muro.

Caratteristiche chiave:

  • Copre fino a 120 mq
  • Offre tre modalità diverse
  • Funziona anche attraverso il muro

Specifiche:

  • Marchio: Ventdest
  • Numero di pezzi: 2

4. Il migliore per fornitura completa: Repellente Ad Ultrasuoni per Zanzare

È sviluppato con una tecnologia a doppia onda di conversione di frequenza che combina ultrasuoni e onde elettromagnetiche.

Si rivela efficace contro tutti i parassiti: ragni, zanzare, roditori, scarafaggi, ratti, topi, insetti, cimici, moscerini della frutta, pipistrelli e altro.

Facile da installare, ha un’area di copertura  fino a 80 – 120 mq.

Caratteristiche chiave:

  • La presa funziona sia in orizzontale che in verticale
  • Basta inserire il repellente per insetti in qualsiasi presa a muro (almeno 30 cm sopra il suolo)
  • Copre fino a 120 mq

Specifiche:

  • Marchio: Luna
  • Numero di pezzi: 4

5. Il migliore per rapporto qualità prezzo: Repellente ad ultrasuoni ed elettromagnetico Ankko

ANKK0 Repellente ad Ultrasuoni e Elettromagnetico...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Questo repellente per i parassiti ad ultrasuoni utilizza la tecnologia avanzata Ultrasonic ed ElectroMagnetic per allontanare i parassiti in modo naturale senza uccidere. Adatto a una protezione totale della casa contro insetti, roditori, scarafaggi.

Il repellente per ultrasuoni è amico degli animali domestici e non produce odore, sostanze chimiche tossiche o suoni molesti.

Caratteristiche chiave:

  • La sua portata effettiva è di 80-100 metri quadrati
  • Sfrutta la doppia tecnologia sonica e elettromagnetica
  • Offre una protezione totale

Specifiche:

  • Marchio: Ankko
  • Numero di pezzi: 1

6. Il migliore per design: Repellente ad ultrasuoni Llffdc

Il repellente per i parassiti ti aiuta a liberare tutti i parassiti dalla tua casa senza veleni o sostanze chimiche. Sicuro per il corpo umano e per i tuoi animali domestici, ti permette di dire addio a ragni, scarafaggi, insetti, formiche, pulci, topi, zanzare e tutti gli altri insetti.

Questo dispositivo deve essere installata a 20-80 centimetri di distanza dal pavimento, possibilmente in posizione verticale rispetto al suolo e collegata alla presa di corrente. Il pacchetto contiene quattro apparecchi ad ultrasuoni.


Caratteristiche chiave:

  • Efficace nell’allontanare insetti e parassiti
  • Applicabile in un’area di 30-50 mq
  • Il set consente di installare un apparecchio in ogni stanza

Specifiche:

  • Marchio: Llffdc
  • Numero di pezzi: 4

 7. Il migliore per chip evoluto: Repellente Ultrasuoni Antizanzare Viflykoo

VIFLYKOO Repellente Ultrasuoni,Antizanzare...

VEDI PREZZO SU AMAZON

Utilizza un chip più potente e migliorato che rende l’immunità di parassiti e roditori più difficile di prima. Buoni effetti dannosi su topi, scarafaggi, ragni, zanzare, insetti, ratti, roditori, mosche, formiche, pulci e altri parassiti.

Il pesticida ad ultrasuoni è efficace per una superficie fino a 80  metri quadrati. Si consiglia di utilizzare almeno 1 dispositivo per ogni stanza e più dispositivi per le aree in cui i problemi dei parassiti sono gravi.

Caratteristiche chiave:

  • Funziona con onde ad ultrasuoni a bassa frequenza
  • Silenzioso ed efficace
  • Copre fino a 80 mq

Specifiche:

  • Marchio: Viflykoo
  • Numero di pezzi: 3

Dispositivi antizanzare ad ultrasuoni: efficaci o no?

repellente-ad-ultrasuoni-per-zanzare

Tenere lontane le zanzare da casa è essenziale perché si evita l’insorgere di malattie e il fastidio del prurito per via delle punture. Uno dei modi più in voga oggi è quello di usare un dispositivo repellente ad ultrasuoni per zanzare.

La zanzara è uno degli insetti dannosi per gli esseri umani. Una sua  puntura è irritante e ti lascia prurito e macchie rosse. Un repellente per zanzare può essere di grande aiuto per evitare che in casa tua questi insetti molesti ti pungano e ti diano fastidio.

L’uso di un dispositivo repellente ad ultrasuoni è soggetto a revisione critica sulla sua reale efficacia ma ci sono diverse persone che affermano che siano effettivamente in grado di respingere le zanzare e altri insetti volanti nel raggio di azione del dispositivo, come del resto ci sono società serie che li producono e li vendono.

Gli apparecchi ad ultrasuoni per uso domestico sono di solito piccoli apparecchi che si inseriscono in una presa di corrente e pertanto lavorano all’interno di una stanza. Decidere quale scegliere e dove comprarlo può essere reso complicato dal fatto che questi dispositivi si acquistano spesso direttamente su internet, tramite vendita online.

Perciò l’acquisto da siti non professionali o di dispositivi low cost e di marca sconosciuta potrebbe risultare pericoloso se l’apparecchio non è dotato di sicurezze e di marcatura CE o addirittura viene fornito senza garanzia. Si consiglia di evitare pertanto siti generici o poco affidabili.

Cos’è un repellente per zanzare ultrasonico?

Il repellente per zanzare elettronico è un dispositivo che emette un suono ad alta frequenza: è troppo alto per gli esseri umani che quindi non riescono a sentirlo, ma può avere l’effetto di allontanare l’insetto.

Questo dispositivo è progettato per respingere gli insetti volanti come le zanzare, ragni, mosche e scarafaggi e altri animali. L’essere umano può sentire le onde sonore inferiori a 20 KHz, ma gli insetti rispondono al suono tra le frequenze emesse dai dispositivi sonici da 35 e 60 kHz.

Gli ultrasuoni interessano il sistema nervoso delle zanzare, che quindi tendono ad evitare i segnali.
Il repellente per zanzare elettronico funziona emettendo suoni ultrasonici.  La maggior parte dei produttori afferma che il dispositivo funziona imitando il segnale sonar dei pipistrelli e il suono ultrasonico di una zanzara maschio. Il pipistrello emette onde sonore ultrasoniche che usano per localizzare le zanzare che mangiano, quindi quando la zanzara sente il suono lascerà l’area per evitare di essere aggredita.

Il suono ultrasonico allontana gli insetti senza ucciderli, quindi non è necessario ripulire degli insetti morti, come con altri dispositivi tipo le lampade UV.  È inoltre ecologico, perché non usa né insetticidi per zanzaretrappole per zanzare, per allontanare questi insetti dai tuoi ambienti domestici e di lavoro. Alcuni dispositivi sono adatti per allontanare anche ratti e scarafaggi

L’unico limite è che le onde ultrasoniche non possono attraversare pareti o oggetti solidi, quindi ti viene richiesto di posizionare il dispositivo in ogni stanza. Inoltre, assicurati di mantenere la distanza del dispositivo da qualsiasi materiale fonoassorbente che potrebbe ridurre l’effetto.

Cosa considerare quando si acquista il repellente per zanzare ad ultrasuoni?

ROOTOK Ultrasuoni per topi,Repellente ad...

Dopo questa breve premessa, è utile poter disporre di informazioni dettagliate sul tipo di dispositivo prima di acquistarlo. Le opinioni che trovi pubblicate sui forum specializzati possono forniti molti dettagli sul funzionamento e sulle caratteristiche dei vari repellenti.

Si consiglia in ogni caso di  evitare prodotti a basso prezzo ma di puntare sulla qualità. Qui di seguito puoi trovare gli aspetti che è importante considerare al momento della scelta.

Frequenza

Le zanzare sono sensibili agli ultrasuoni tra le gamme di frequenza da 35 a 60 kHz. Quando si acquista un repellente di questo tipo, assicurarsi che produca una frequenza superiore a 35 KHZ affinché sia ​​efficace nel respingere le zanzare. Quindi, maggiore è la frequenza, maggiore è l’efficace nel respingere le zanzare.

Alimentazione

Il repellente per zanzare utilizza diversi tipi di fonti di alimentazione. Alcuni modelli sono elettrici, altri ricaricabili a batteria, altri ancora sfruttano l’energia solare. Quando scegli il dispositivo, considera quale fonte di alimentazione è più adatta a soddisfare le tue esigenze.

Area

Il repellente per zanzare è efficace solo se è in grado di coprire la zona che ti interessa proteggere. Assicurati che il dispositivo che acquisti abbia una campo d’azione sufficiente per difendere la tua area di interesse. Trovi questo dato nella scheda tecnica del prodotto, espresso in metri quadrati.

Guida all’acquisto del repellente per insetti ad ultrasuoni

Per acquistare un dispositivo efficace per la casa o l’ufficio, è necessario prima considerare alcuni fattori

Tipo di dispositivo a ultrasuoni

Con molte opzioni disponibili in commercio, scegliere quella giusta può essere un compito difficile. Tanto più che ciascuna di queste apparecchiature è efficace in modo diverso su diversi tipi di insetti e con impostazioni di frequenze distinte. È importante stabilire se vuoi usare il repellente per zanzare all’interno o all’esterno e che tipo di animali stai cercando di allontanare.

Design

Quando acquisti un dispositivo per la tua casa, devi assicurarti che sia esteticamente accattivante. Gli apparecchi ad ultrasuoni sono disponibili in varie dimensioni, forme e colori: non è quindi difficile armonizzarli all’ambiente domestico.
Un’altra caratteristica da cercare è la luce. La maggior parte dei dispositivi a ultrasuoni è dotata di luci notturne integrate, che possono essere molto utili.

Range di azione efficace

Nulaxy [New] Repellente ad Ultrasuoni 20W,...

Un altro aspetto da non sottovalutare è la la gamma del repellente per insetti, che si riferisce a dove si intende installarlo e all’area che si desidera coprire. In pratica, se si pensa a un’installazione all’esterno, è importante scegliere un dispositivo con un raggio di azione ampio.

Caratteristiche extra

Alcuni repellenti ad ultrasuoni includono un magnete per il fissaggio su qualunque superficie metallica come ad esempio un frigorifero. Anche la presenza di una luce notturna può rappresentare una funzionalità interessante.

Ci sono dispositivi che emettono frequenze complementari in grado di tenere lontano dalla tua abitazione le lucertole e fungere da repellente per allontanare i topi.

Garanzia

Dal momento che non tutti i repellenti mantengono ciò che promettono, quando ne acquisti unodovresti assicurarti che sia coperto da una garanzia valida per un periodo di tempo lungo. E nel caso non non fossi soddisfatto, dovresti essere in grado di ottenere un rimborso o una sostituzione. Alcune aziende offrono una garanzia di qualità a vita, mentre altre prevedono una formula del tipo “soddisfatti o rimborsati”.

Conclusioni

Un repellente ad ultrasuoni ti consente di liberare la tua abitazione da un gran numero di ospiti indesiderati: topi, vespe, scarafaggi, ragni, parassiti… Questi dispositivi emettono dei suoni a delle frequenze che gli essere umani e i tuoi amici a quattro zampe non riescono a percepire, ma che disturbano il quieto vivere di chi, tuo malgrado, vuole condividere il tuo spaio abitativo. Inodore, silenzioso è sicuro in caso di gravidanza. Di solito sono necessarie da 3 a 4 settimane per ottenere gli effetti desiderati.

Frutto della più recente tecnologia nel mondo degli ultrasuoni, il repellente della emette una frequenza alternata continua di onde ultrasoniche ed elettromagnetiche. In questo modo, è in grado di respingere efficacemente scarafaggi, roditori, topi, zanzare, formiche, ragni e altri parassiti. Facile da utilizzare, ha una frequenza specifica per topi (luce verde), zanzare (blu) e scarafaggi (rossa). Con un singolo repellente si riesce a coprire un’area interna di circa 90 – 110 metri quadrati.


Domande frequenti

🦟 I repellenti ad ultrasuoni sono efficaci contro le vespe?

I dispositivi ad ultrasuoni hanno dimostrato la loro efficacia nel corso degli anni. Il repellente ad ultrasuoni con la tecnologia e l’hardware più recenti scaccerà sicuramente le vespe che minacciano di entrare o si stanno già nascondendo all’interno della tua casa.

🦟 Con quale frequenza si allontano le zanzare?

I dispositivi ad ultrasuoni sono progettati per respingere gli animali molesti dalla casa. Gli ultrasuoni per topi lavorano a una frequenza di circa 60 kHz. Gatti e cani possono essere respinti utilizzando 22-25 kHz. Insetti come zanzare, mosca domestica, pulci ecc. rispondono a frequenze di 38-44 kHz.

🦟 I braccialetti per zanzare funzionano?

I braccialetti con repellenti per zanzare rilasciano sostanze chimiche. Studi di laboratorio hanno dimostrato che i cinturini da polso impregnati di DEET (dietiltoluamide) forniscono una certa protezione contro le zanzare per almeno 4-8 ore.